Skip to content

Proprietari terrieri

La vostra terra,
energizzata dal sole

Un parco solare sul vostro terreno

In quanto proprietari terrieri, potreste aver preso in considerazione l’idea di realizzare un parco solare sul vostro terreno. Ad esempio, per avere una fonte di reddito aggiuntiva rispetto all’agricoltura, o per rendere la vostra azienda più sostenibile o semplicemente per contribuire a un futuro con energia pulita.

Vantaggi di un parco solare sul vostro terreno

Un parco solare sul vostro terreno fornisce un reddito stabile per un lungo periodo di tempo, spesso almeno per 25 anni. Inoltre Chint Solar offre tariffe interessanti per i terreni. Potreste quindi ottenere ricavi più elevati per ciascun ettaro rispetto a terreni agricoli tradizionali. Inoltre, contribuireste attivamente alla riduzione delle emissioni di carbonio e alla creazione di un futuro in cui l’energia sostenibile sia disponibile per tutti.

DOMANDE E RISPOSTE

Esaminiamo vari aspetti, come la disponibilità di connessione alla rete elettrica, le leggi locali, le opzioni paesaggistiche e gli aspetti finanziari. Tuttavia, il vostro ruolo di proprietari terrieri è il fattore più importante. Il parco deve corrispondere alla strategia della vostra azienda o alle vostre circostanze personali per poterlo vivere sul vostro terreno per un lungo periodo (spesso più di 25 anni).

Questo non rappresenta un problema per noi. Questo tipo di terreno non è sempre redditizio per l’agricoltura, ma per noi è di interesse. Un parco solare è certamente la soluzione!

Per la sistemazione paesaggistica, ci basiamo sull’esperienza locale e sui desideri dei residenti. Adattiamo il progetto in modo che si integri con l’ambiente e il panorama.

Un parco solare può essere perfettamente combinato con altri usi: dal pascolo di pecore ai prati fioriti, agli alveari, ecc. Anzi, spesso i parchi solari incrementano addirittura la biodiversità.

Dipende dalla natura del terreno. Se si tratta di un terreno a bassa resa agricola, il parco può rendere più del previsto, e non solo dal punto di vista finanziario. Si può combinare bene con altre funzioni, come quella naturalistica o ricreativa.

Le vostre preferenze personali come punto di partenza

Il luogo adatto

DLo sviluppo di un parco solare è spesso un processo complicato. Grazie alla nostra vasta esperienza con progetti in tutto il mondo, sappiamo quando un sito è adatto. Molti fattori giocano a questo proposito: dal sottosuolo alla vicinanza alla rete elettrica, dal paesaggio circostante alle leggi e ai regolamenti locali. Esamineremo di persona la vostra situazione.

Uso intelligente dello spazio

Energia solare e natura possono andare di pari passo. Esaminiamo attentamente il modo migliore per inserire un parco solare nel paesaggio esistente. Lavoriamo insieme per studiare la possibilità di utilizzo del parco solare per scopi multipli, ad esempio in combinazione con agricoltura (agri PV), pascolo di pecore, scopi educativi o accumulo di acqua.

 

Un parco solare sul tuo terreno?

Non esitate a contattarci. Saremo felici di venire ad incontrarla, senza alcun obbligo da parte vostra, per esaminare le possibilità tecniche e finanziarie di lavorare insieme, in base alla vostra strategia aziendale o situazione personale. Vi spiegheremo anche i passi che vanno compiuti successivamente. Ciò vi darà rapidamente un'idea su cosa aspettarvi e cosa possiamo fare per voi.

Proprietari terrieri

"*" indicates required fields

Name*