Parchi solari dal design accattivante
I parchi solari modificano il paesaggio, ma non devono intaccare la natura. Pertanto, il nostro principio di base è che i nostri parchi solari siano progettati tenendo conto dell’ambiente, offrendo un valore aggiunto.
Energia solare e natura possono andare di pari passo. Teniamo conto della visuale dei residenti ed esaminiamo la flora e la fauna del paesaggio originale. Diamo spazio a uccelli, piccoli animali, piante e coltivazioni. Inoltre, esaminiamo sempre la possibilità di utilizzare il parco solare per scopi multipli, come accade per pascolo delle pecore, scopi educativi o accumulo di acqua.
Lavorare insieme per un futuro sostenibile
Per realizzare la transizione energetica, dobbiamo unire le forze: dagli investitori ai proprietari terrieri, dalle autorità locali ai residenti. Insieme, dobbiamo lavorare a un futuro in cui l’energia sostenibile sia disponibile per tutti, ovunque.
Per questo motivo, quando sviluppiamo un parco solare, abbiamo un dialogo aperto con tutte le parti coinvolte per definire tutti i requisiti, le possibilità, gli interessi e i desideri. Per la progettazione ci avvaliamo della consulenza di architetti paesaggisti, ci consultiamo con l’operatore di rete per i collegamenti alla rete elettrica, siamo in stretto contatto con le autorità locali per la richiesta di autorizzazione e teniamo conto dei suggerimenti degli abitanti della zona. Solo insieme possiamo realizzare un parco solare che goda del sostegno di tutti.
Processo di sviluppo
Sviluppo del sito, progettazione, pianificazione tecnica, finanziamento e realizzazione: riuniamo tutto in un unico pacchetto grazie al nostro team di grande esperienza nel settore. In tutti i nostri progetti affrontiamo i seguenti punti: